Psicoterapia individuale

Hai sperimentato o stai vivendo un momento di difficoltà? Forse stai bene, ma vuoi migliorare qualcosa o forse
ti senti su una strada senza via d’uscita. Chiunque può trovarsi a vivere condizioni emotive dolorose, comportamenti che disturbano e che non si riescono a correggere. Sembrano problemi insolubili.

Qualcuno sente sintomi fisici che non sono classificabili come malattie vere e proprie.

I segni del disagio sono molteplici.

Vuoi superare questo disagio? La motivazione al percorso individuale nasce con la voglia di cambiare qualcosa nella tua vita e dentro di te. La psicoterapia individuale cercherà di affrontare i disagi e far emergere le tue risorse.

Cosa chiede il cliente?

Ogni domanda ha in sé una quota di eccezionalità, porta in sé la storia che ha formato la persona e
ciò che la blocca. Togliere le emozioni dolorose, influire sul comportamento, modificare la vita,
cambiare le relazioni, trovare chiarezza dentro di sé e nuovo spazio per nuovi desideri.

Il nostro benessere si accompagna alla possibilità di tornare a scrivere la nostra storia in prima
persona, sentire di poter incidere positivamente sulla nostra vita:

superare un problema per stare più comodi nella nostra vita.

Cosa succede?

Richieste e scopi sono come un vestito su misura, che terapeuta e cliente confezionano insieme, a
partire dai desideri e dai bisogni che ognuno porta con sé.

È un lavoro di ricerca, con l’analisi di quello che c’è, con accoglienza e curiosità, per
ritrovare ciò che si è perso, e con la voglia di scoperta, di ciò che è nascosto anche al cliente,
nell’esplorazione di nuove possibilità. Con le tecniche della terapia e l’umanità dell’incontro.